Perchè Il Mondo Che Vorrei? Che Mondo Vorresti?

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Mondo Che Vorrei

Da quando ho aperto il blog, mi è stato chiesto diverse volte da amici, conoscenti e perfetti sconosciuti come mai avessi chiamato il mio blog: Il Mondo Che Vorrei. Da li poi, è sopraggiunta la domanda: Che Mondo Vorresti ?

Come mai ho chiamato il mio blog Il Mondo Che Vorrei ?

Non l’ho chiamato di certo cosi per la famosa canzone di Vasco e neanche per quella molto meno famosa della Pausini, bensì perchè questo nome riusciva ad esporre in maniera chiara e semplice cosa io avessi in mente di fare con questo blog, ovvero portare alla luce (scrivendo) argomentazioni che avessi avuto a cuore, un pò per sfogo personale, un pò per passione. Scrissi su di un foglio diversi possibili nomi, ma questo ( oltre che essere stato il primo a venirmi in mente ) fu quello che mi convinse di più.

Che mondo vorresti?

Di sicuro vorrei un mondo fatto su misura per le persone, non per i soldi, non per il lavoro e neanche per gli interessi di pochi.

Vorrei un mondo più sano, più genuino, più pulito e più semplice.

Vorrei un mondo dove non ci sia una società costruita su un sistema piramidale, ma dove ci sia una società “a cerchio”, dove ogni singola persona è basilare quanto un altra, per la definizione del cerchio stesso.

Vorrei un mondo dove tutti noi potessimo avere la possibilità di esaudire i propri sogni e dove ognuno possa fare ciò che realmente vuole fare.

Vorrei un mondo senza capi, nè leader perchè siamo tutti uguali, siamo tutti fratelli.

 

Il Mondo Che Vorrei, società
Il Mondo Che Vorrei, società

 

Forse questo è solamente il desiderio di uno sciocco ragazzo, ma nel nostro piccolo ognuno di noi, secondo me, dovrebbe lottare quotidianamente contro il sistema e cercare di definire la propria realtà.

QUI potrete leggere la mia presentazione.

Summary
Article Name
Perchè il Mondo Che Vorrei? Che Mondo Vorrei Avere? - Un Blog Libero -
Description
IL MONDO CHE VORREI dove non esiste una società piramidale ma dove c'è una società "a cerchio" dove ognuno è basilare per la definizione del cerchio stesso.
Matteo Berardi
Il Mondo Che Vorrei
Il Mondo Che Vorrei