Cambio Vita

Tempo di Lettura: 2 minuti

Cambio Vita.

[ Cambio vita ]. Parlando di quest’ argomento, bisogna innanzitutto analizzare e quindi comprendere più a fondo la vita che stiamo vivendo, non perdendo di vista la sostanziale differenza tra vivere una vita normale e vivere la vita che si vuole realmente vivere.

Non abbiamo bisogno di essere normali, uguali o simili, anzi, abbiamo bisogno di capirci, di trovarci e quindi di essere noi stessi.

Fattore Tempo

Ci si dimentica sempre poi, del “fattore tempo”. Banale dire che si vive una volta sola, eppure quanti di noi, durante la vita di tutti i giorni, con il passare del tempo e quindi delle occasioni ( i famosi treni ) possono dire che stanno facendo qualcosa che realmente vogliono fare?. La vita va vissuta, sapendo assaporare ogni singolo momento, senza avere rimpianti.

Mi rendo conto che per molti di noi la vita non è pienamente sotto il nostro controllo, perchè non si vive come lo si vuole, si vive senza essere felici di ciò che si è, e di quello che si fà. 

Viviamo una vita che apparentemente non ci rende ciò che diamo.

 

Cambio vita

Oggigiorno non c’è spazio per la propria vita, tutti DEVONO avere i propri ruoli. Devi lavorare sodo, solo per guadagnarti da vivere e, secondo chi ti comanda, dovresti anche essergli grato. Non sò voi, ma a me questa società fà schifo.

Si è sempre in cerca, del modo e della maniera di fare sempre più denaro, perdendo di vista ciò che è realmente importante o ciò che realmente dovrebbe arricchire. Come le esperienze, ad esempio. Non siamo direttamente responsabili di questo, è la società che purtroppo, ci plagia, avendoci portato a credere che il denaro debba essere l’ obiettivo primario di vita. C’è sempre tempo però per il cambiamento!

Cliccate qui per avere un quadro generale sulla storia del denaro.

 

Il mio Consiglio

Il mio consiglio è di capire che non dobbiamo vivere per accontentare i sogni di qualcun’ altro, ma bensì, per esaudire i sogni, godere delle passioni e sprizzare di felicità, obiettivi che sono presenti in ognuno di noi, anche se celati nelle profondità più nascoste del nostro io interiore.

La vera vita, essendo indipendenti dalle regole imposte dalla società, è quella che tutti vorremmo e meriteremmo di avere, ma la si vede come un miraggio, anche se è la sola forza che ci manda avanti.

L’ espressione che ritengo più corretta in questi casi è di un mio caro amico “Mettiti in moto!!!”. Non è mai tardi, incomincia a vivere come desideri.

La svolta è dietro l’ angolo. [ Direzione Cambio Vita ]. Essere felici, prima di tutto e sopra ogni altra cosa, godendo della vita, facendo tutto ciò che piace, ciò che appassiona, avendo accanto persone con le quali si condivide realmente qualcosa, rispettando la natura e gli animali.

La felicità è dentro ognuno di noi, bisogna solamente sapersi conoscere.

 

 

Immagine presa da: sergiobalaccoscrittore su questo link